C’era una volta un posto, la terra e la casa di famiglia.
Una storia che parla di ritorni e di radici, di sapori e di relazioni. Su questo terreno fertile facciamo crescere Virano19.
Noi
Silvia: i piedi ben saldi in terra, si occupa dei campi e degli animali.
Roberta: un sorriso gentile, accoglie gli ospiti, semina eventi, studia e divulga Medicina Cinese.
Sorelle diverse, ma sui fondamentali siamo sempre allineate.
Ci siamo scoperte un po’ indomite: lavoriamo all’aperto, respiriamo aria fresca e pura. Seguiamo i ritmi delle stagioni e ci prendiamo cura del nostro entourage: galline ovaiole, porcellini d’india, ortaggi e alberi da frutto.
Ogni giorno ci innamoriamo di fronte alla bellezza di ciò che ci circonda. Ci piacciono le cose fatte bene, slegate dalle mode e dallo scorrere del tempo.
Perché crediamo sia l’unico modo possibile, e perché ci permette di produrre cibo buono a filiera corta, che fa bene alla natura e a chi lo mangia. Lavorare in campagna per noi è una responsabilità, oltre che un privilegio.
Per questo abbiamo trasformato la casa di famiglia in agriturismo. Abbiamo ripensato gli spazi per accogliere e condividere momenti lenti e densi di significato.
Con chi, come noi, si sente ispirato dalla lentezza della campagna. Con chi si nutre di pensieri e cibi semplici, vicini alla natura e pieni di energia.
Affrettati lentamente
Per vivere meglio.
Vita lenta non vuol dire essere lenti nel fare le cose, nel comprendere, o nel reagire. Vuol dire ritornare a un tempo giusto, umano e naturale.
Rispettiamo il tempo e ci concediamo quello necessario perché le cose riescano bene. Non restiamo con le mani in mano ad aspettare. Quando bisogna accelerare, acceleriamo.
Il vivere slow per noi non è una tendenza: è un’esigenza. Viviamo alla ricerca del vero benessere e per farlo gestiamo bene la risorsa più importante che abbiamo: il tempo.
Il tempo ha un valore immenso, non ne misuriamo la quantità, ma la qualità: lo usiamo per fare cose belle che fanno star bene noi e gli altri.
Le cose belle – per nascere, crescere e maturare – hanno bisogno di tempo.
Meritiamo tutti di recuperare uno stile di vita sano e in armonia con i ritmi della natura. Trovare l’equilibrio che tende al benessere, viaggiare al proprio passo e stare al centro insieme al territorio e all’ambiente.
Per questo ospitiamo persone che, come noi, vogliono vivere bene, ritrovare l’equilibrio e salvaguardare ambiente e paesaggio.
Realizziamo prodotti biologici tradizionali, farine, cereali e conserve, oltre a un ottimo vino. Lavoriamo a mano il nostro piccolo vigneto Ca’ di fiur.
Vieni a trovarci alla Bottega del Sole, aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
© Virano19 – Tutti i diritti riservati — Privacy policy — Cookie policy — Aggiorna le preferenze sui cookie
Realizzato da Tommaso Baldovino