L’inverno può presentarsi come un lungo periodo di malanni fastidiosi: influenze, virus, raffreddamenti, infiammazioni alle vie respiratorie.
Per aumentare le difese immunitarie, oltre a condurre uno stile di vita in armonia con i ritmi della natura (dormire le giuste ore di sonno, mangiare per sostenere la nostra energia e muoversi in modo adeguato secondo le nostre possibilità), è molto utile la fitoterapia.
Cos’è la fitoterapia
La fitoterapia è la branca della farmacoterapia che si occupa di prevenire e trattare disturbi e malattie tramite l’utilizzo di piante medicinali.
Cosa impari
Impari a conoscere e usare le piante medicinali più utili in inverno per prevenire l’insorgenza dei tipici disturbi causati dal freddo.
- le piante medicinali più efficaci per questo periodo
- le loro caratteristiche principali
- le preparazioni e trasformazioni più indicate
- le loro indicazioni
- come e quando assumerle
Dopo l’incontro riceverai una dispensa con la sintesi degli argomenti trattati.
Con chi
Giuliano Mengozzi – Laureato in biologia presso l’Università di Bologna ed erborista diplomato presso l’Università di Urbino. Socio fondatore e responsabile tecnico del laboratorio di fitopreparazioni e integratori alimentari presso Cento Fiori di Forlì dal 1990 al 2022. Da più di 3 anni collabora con l’erboristeria Natura infinita di Forlì.
Dopo non scappare, facciamo un aperitivo con degustazione dei nostri prodotti biologici.
La prenotazione è obbligatoria.
Prezzo: € 15 a persona