Entra, fa’ come se fossi a casa tua
Lascia che la natura ti alleggerisca la testa e ti riempia gli occhi e il cuore: qui sei lontano dalla frenesia della città, dalla folla. Qui ritrovi l’armonia con le persone e con il territorio, a poco a poco, una sfumatura alla volta.
Due dimore in cui non troverai qualcosa di “già visto”, in cui accogliamo pochi ospiti, che scelgono privacy, calma e tempi lenti.
Scegli quello che preferisci. Ci sono giorni in cui vuoi solo rilassarti: una giornata in giardino, all’ombra della grande quercia, una passeggiata fuori o dentro la tenuta, un giro nel pollaio e una controllatina all’orto. Un picnic sul prato smeraldino.
Se invece hai voglia di qualcosa di nuovo dai un’occhiata alle nostre proposte e prenota la tua esperienza preferita. Controlla anche il calendario dei nostri eventi.
Dalla grande casa, abbiamo ricavato due dimore, totalmente indipendenti, una più grande, la lavanda, l’altra più piccola, la nespola.
Se siete in tanti potete stare tutti insieme nella grande casa: basta aprire la “porta parete” per riunire la Lavanda e la Nespola.
I muri centenari esterni della grande casa sono spessi 50 cm e sono tutti in sasso. Per questo i locali interni sono naturalmente freschi e non hanno bisogno di aria condizionata. Così puoi godere di un fresco naturale che non danneggia la salute.
Se ti piacciono i dettagli sei nel posto giusto
Abbiamo raccolto e mescolato ricordi, pezzi di vita, oggetti che parlano di lavori che non ci sono più. Come si faceva una volta, ognuno ha contribuito aggiungendo qualcosa di suo. Questi dettagli ci aiutano a trasmettere l’amore per quello che facciamo.
Spazi interni ed esterni che proteggono la tua privacy dove rilassarti e godere di un tempo lento che rigenera
La stube scalda in modo sano e naturale. Immagina di un leggere un libro mentre ascolti lo scoppiettio del fuoco
Arredi d’epoca e creazioni artistiche per nutrire lo spirito, la mente e riequilibrare i bisogni sensoriali
Nespola
Nespola fa per te se
In questa dimora trovi due opere d’arte di recupero, realizzate da Andrea Nanni, un artista rivoluzionario di grande talento, abile nel recupero di materiale inutilizzato con cui produce nuovi oggetti o mobili, dando vita a pezzi unici e originali.
“Prima levitazione” è un piano d’appoggio sospeso, realizzato con le rimanenze del marmo della nostra antica cucina, sul quale puoi consumare pasti o svolgere attività di studio o lettura.
“L’ora dell’obelisco” è un attaccapanni, che trovi in camera, realizzato con teiere di una volta sul quale si possono appendere maglie, sciarpe cappelli, vestaglie… non preoccuparti, non cade!
Lavanda
Lavanda fa per te se
I nostri ospiti amano conoscere e scoprire le specialità gastronomiche della Romagna, non vogliono avere solo una versione. A volte, magari dopo una giornata in giro, preferiscono fare la spesa, cucinare e mangiare a casa, dove trovano una cucina attrezzata. Oppure ordinano da asporto, così provano cose nuove comodamente a casa.
Abbiamo scelto di non fare ristorazione, lo spazio non lo consente, ma prepariamo la colazione su richiesta.
La colazione da noi è rigorosamente abbondante, lenta e rilassata.
La prepariamo con prodotti genuini e biologici: le materie prime arrivano dai nostri campi.
Cosa serviamo a colazione:
Il kit è pensato per una colazione per 2 persone. Se avanza qualcosa non preoccuparti, puoi finirla la mattina successiva, usiamo prodotti di prima qualità che conservano il sapore e la fragranza a lungo.
Kit colazione per 2 persone € 20
Ricorda di richiedere il tuo kit colazione quando prenoti.
Vogliamo impattare poco, il meno possibile. Ecco perché tutti gli adattamenti e le integrazioni servite per trasformare la casa di famiglia in un luogo da condividere hanno la stessa priorità: devono essere sostenibili.
Il giardino abbraccia la grande casa in sasso. È Il nostro punto forte in cui puoi perderti tra colori e profumi. Ti capiterà di incontrare galline, scoiattoli e altri simpatici amici.
Nei mesi più caldi l’ombra dei tre grandi tigli regala refrigerio. I tigli ti avvolgono anche con il loro profumo inebriante.
Sotto la grande quercia ti aspetta un’amaca speciale, realizzata da artigiane del Venezuela, con fibre di moriche, un albero potente e quasi magico. Fatti cullare mentre osservi gli intrecci dei rami e ascolti il suono delle foglie, sfiorate dal vento.
Il prato smeraldino è soffice e invitante, proprio al centro campeggia il rosmarino che ha ormai mezzo secolo di vita. Il roseto e i limoni belli da vedere e da annusare. D’inverno la siepe ci delizia con le sue bacche rosse.
© Virano19 – Tutti i diritti riservati — Privacy policy — Cookie policy — Aggiorna le preferenze sui cookie
Realizzato da Tommaso Baldovino